Sono uno scrittore di romanzi fantasy. Ma anche blogger, podcaster e nella dura vita di tutti i giorni: un semplice giardiniere. Un sognatore, da sempre, che insegue con folle passione ogni singola idea che gli viene in mente. E, attaccatevi forte, un pazzo che spera di poter far diventare un giorno la scrittura un lavoro vero.
Proprio per questo motivo ho deciso di aprire il Blog che stai visitando in questo momento . Per condividere le mie folli idee, far conoscere i miei romanzi e condividere a 360 gradi la mia esperienza di scrittore squattrinato ( tanto ) e inesperto ( tantissimo ). Attraverso gli errori e i momenti di sconforto, le conquiste e le gioie di chi affronta a vele spiegate il torbido oceano della vita.
Ma veniamo alla storia
Mi chiamo Tommaso ( come avrei sicuramente capito ) ho 30 anni e sono nato a Siena il 27 Marzo del 1988. Nella bellissima Toscana, dove ho vissuto tutta la mia vita. Dal mare dell’Argentario, alle colline senesi, fino a raggiungere l’antica Valle del Tevere ai piedi degli Appennini, posso dire di aver vissuto tutti i paesaggi di questa meravigliosa regione da ovest a est, godendo appieno delle bellezze che mi ha saputo regalare.
Lavoro e esperienze di vita
La mia vita è stata un continuo cambiamento, evolvendo rapida come lo scorrere delle stagioni. E’ per questo forse che l’ispirazione mi ha sempre guidato. Mi ha aiutato a staccarmi dal tempo e dallo spazio e nella mia mente un mondo fantastico ha preso vita poco a poco.
Ho finito gli studi presto, a 16 anni e sono andato a lavorare (è si: uno scrittore con appena la seconda superiore… un po strano lo so), realizzando il mio desiderio di vivere insieme alla mia famiglia in un luogo che ho sempre sognato fin da bambino.
Un comunità, ma anche una Cooperativa Agricola nella quale ho lavorato per più di 10 anni. Iniziando come pastore ( il più bel lavoro della mia vita ) per poi buttarmi nell’agricoltura, attraverso un bellissimo progetto di agriturismo e turismo rurale.
Amore
In quei luoghi, ho trovato il mio amore, la mia migliore amica… la mia vita . Un sentimento nato in tenera età e sbocciato come nelle più belle storie d’amore. Io e Marta ci siamo sposati nel 2011 e da all’ora stiamo insieme, complici e uniti come il primo giorno.
Svezia
Nel 2014, insieme, abbiamo affrontato la più difficile e dolorosa decisione della nostra vita. Siamo immigrati in Svezia. Come gli stormi di oche e anatre che nella loro perfetta formazione a V volano nel cielo Svedese, ho fatto il viaggio inverso.
Ricordo ancora chiara la paura di quei primi giorni. Spaesati e confusi affrontavamo una vita e un esperienza che ci sembrava forse più grande di noi, di cui non ci sentivamo all’altezza. Ma come sempre nella vita basta un po di coraggio per buttarsi oltre l’ostacolo e superare le difficoltà che la vita ci pone davanti. E dopo due anni passati in questo paese straniero, sia io che mia moglie, possiamo dire con soddisfazione di essere riusciti nell’intento.
In Svezia abbiamo dovuto ricominciare da zero, sia come stile di vita, sia e soprattutto a livello lavorativo. Giarndo in quattro anni, quattro regioni di questo incredibile paese. Un esperienza di vita di un valore inestimabile.
La scrittura in questa storia
La scrittura, soprattutto in questi anni in Svezia, è stata una compagna fedele, la mia valvola di sfogo… la mia magia.
Appena arrivato in Scandinavia, mentre ragionavo a un modo per sopperire alla mancanza di soddisfazione che non riuscivo a trovare nel mio lavoro, ho pensato di affrontare con serietà questa mia passione. Passione che, rispetto alle altre innumerevoli ma volubili e passeggere, è sempre stata costante e forte dentro di me. Per questo ho deciso di intraprendere questo viaggio, scrivendo e pensando nei momenti morti dopo una lunga e faticosa giornata di lavoro. Avevo in mente un sogno… finire di scrivere il mio primo libro. E dopo un anno ci sono riuscito. Poi è arrivato anche il secondo romanzo e tanti altri bei progetti sono nati nella mia mente in questo 2018… ma questa è un’altra storia
Questa è la mia storia fino ad oggi. Non so cosa mi aspetterà nel futuro… solo attendo che arrivi con ottimismo e voglia di vivere come sempre.
Spero che abbiate voglia di scoprire il seguito di tutto questo tra le righe di questo spazio internet e che abbiate la stessa pazienza che avete avuto nel leggere queste mie parole… e se così è stato e sarà, vi ringrazio!
Buona vita a tutti…
… e… “Do Boru agus Éire”
Tommaso